Via Cucchiari

Location: Milan

Una palazzina residenziale di inizio secolo, decadente e dalle degradate decorazioni artistiche, a ridosso di un’ex area industriale, è stata oggetto di un notevole lavoro di restauro con l’intenzione di creare nuove unità abitative. L’intervento è consistito nel recupero delle facciate esterne, dei solai esistenti (finora inutilizzati), delle scale interne decorate con tromp-l’oeil originali e dell’adeguamento degli impianti secondo la normativa vigente. La creazione di due luminose mansarde con ampie terrazze e vetrate scorrevoli, conferisce un certo fascino e “charme” alla rinata palazzina. Tenendo conto della migliore esposizione solare e delle esigenze dei futuri utenti, lo studio ha anche supervisionato la progettazione delle unità abitative.
Other projects
Tra il nuovo polo universitario di Architettura e Design e il piazzale Maciachini, un ex carrozzeria di inizio secolo è stata scelta per la realizzazione di lofts di diversi tagli e caratteristiche.
Il progetto di recupero e risanamento conservativo di un ex laboratorio e produzione di pasticceria ha portato alla realizzazione di 5 lofts di design di diverse metrature dotati di ogni comfort e finiture di pregio.
Nelle strette vicinanze del nuovo polo universitario di Architettura, Design e Ingegneria (zona Bovina) a Milano, questo intervento di recupero ha interessato l’ex fabbrica (inizio ‘900) di tende Moretti.

Via Cucchiari

EQUIPMENT AND SERVICES

Via Cucchiari