Il primo piano di un ex edificio industriale è stato totalmente recuperato come spazio abitativo in una commistione tra spazi a doppia altezza in un gioco di incastri perfettamente riuscito. Gli elementi caratteristici della vecchia tipologia industriale si fondono con quelli della nuova. Le ampie vetrate sui tre lati e l’illuminazione verticale dei lucernari, ricavati da tagli nella struttura lignea del tetto a capanna, valorizzano la spazialità creando un effetto particolare all’interno di questo loft mansardato. Il doppio aspetto viene vissuto nella presenza di uno spazio living/pranzo centrale a doppia altezza in rapporto con il soggiorno – dotato di impianto elettrico integrato con video proiettore – impianto hi-fi impianto di condizionamento e riscaldamento – e il box vetrato della cucina in modo da garantire continuità con lo spazio circostante. Dalla piena libertà spaziale di alcuni ambienti si passa ad un clima più raccolto e tradizionale al piano superiore ove si sviluppa la zona notte e uno studio a soppalco con vista sul soggiorno.
Il progetto di recupero e risanamento conservativo di un ex laboratorio e produzione di pasticceria ha portato alla realizzazione di 5 lofts di design.
In prossimità di Corso Sempione, all’interno di una fitta maglia architettonica di abitazioni, negozi e uffici, si apre un piccolo ritaglio di verde costituito da un terrazzo giardino che valorizza l’abitazione di cui fa parte.